.
Annunci online

  INNOVATORIEUROPEI [ Il Blog del Gruppo INNOVATORI EUROPEI - GIOVANI E DONNE ]
         

E' NATO IL PORTALE DI INNOVATORI EUROPEI

WWW.INNOVATORIEUROPEI.COM

PER PARTECIPARE ALLA REDAZIONE, PER INFO, O ALTRO:

INFO@INNOVATORIEUROPEI.COM



27 aprile 2007

AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITA' DI INNOVATORI EUROPEI

AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITA' DI INNOVATORI EUROPEI 

Vi scrivo per un breve aggiornamento sulle nostre attività.
Con un leggero ritardo, domani debuttiamo con il nuovo portale (il cui prototipo da giorni potete trovare su www.innovatorieuropei.com/prova.htm):
finisce così la fase di Start up del nostro Gruppo.
Andiamo in onda con questo Think Tank che sarà luogo di tante novità, che spero apprezzerete.
Oltre questo, molte attività ci vedono protagonisti, sia a livello
politico sia a livello di iniziative: a breve vi arriveranno i vari comunicati ufficiali.  

Spero davvero che, dopo questo lungo ponte,  vi sia:

 la PIU' GRANDE PARTECIPAZIONE POSSIBILE per andare INSIEME verso il PARTITO DEMOCRATICO,   verso l'INNOVAZIONE e verso l' EUROPA.

A presto.

Massimo 




permalink | inviato da il 27/4/2007 alle 22:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



24 aprile 2007

Il Problema dell'acqua: affrontiamolo con una Cultura nuova

Ciao a tutti.
Sono anni ormai che, arrivata la primavera, in Italia si prospetta l'Estate calda e senz'acqua.
Mi dico, allora: non sarà arrivato il momento di fare una massiccia campagna di comunicazione per la nascita di una Cultura Nuova per il rispetto delle Risorse Naturali?
Il Web 2.0 , che tanto sta facendo per la diffusione dell'E Democracy, può dare un forte contributo anche a questo.
 
Si potrebbe quantomeno stilare una piccola lista di comportamenti sani da seguire e diffonderla in Rete, per cominciare a parlarne.
 
Un esempio?

12 regole per risparmiare il consumo d'acqua

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile e, di conseguenza per ridurre il costo della bolletta.

Quelle che seguono sono le dodici regole fondamentali che vengono insegnate ai ragazzi delle scuole elementari e medie, per educarli al risparmio e al rispetto dell'acqua. Sono suggerimenti che ciascuno cittadino può facilmente mettere in pratica, agendo cosi' nel suo diretto interesse. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l'acqua come un bene prezioso che non solo non deve essere sprecato, ma per il quale occorre anche fare attenzione per non inquinarla per rendere così più semplice e meno costosa la depurazione.

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell'impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all'anno; un foro di un millimetro in una tubatura, provoca in un giorno, una perdita di 2.328 litri di acqua potabile.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa. Per disinfettare e lucidare basta acqua e un po' aceto oppure bicarbonato.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 - Non lavare mai l'automobile o altro veicolo al fiume o presso un torrente o corso d'acqua. Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l'orto con acqua piovana raccolta precedentemente e i fiori e le piante in vaso con acqua già utilizzata per lavare verdura e frutta; si possono cosi' recuperare oltre 6.000 litri di acqua potabile all'anno.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi' un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all'anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un'altra terrina; questi piccoli accorgimenti permettono un risparmio idrico, energetico e di detersivi.

REGOLA 8 - Usare l'acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie; questa ha infatti un forte potere sgrassante e permette cosi' un risparmio idrico e di detersivi.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all'anno. Per una normale doccia si possono consumare dai 20 ai 50 litri di acqua, cinque volte in meno di un bagno in vasca.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l'anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d'aria il getto d'acqua; questo consente ad una famiglia di tre persone di risparmiare fino a 6.000 litri di acqua all'anno.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all'anno.

 




permalink | inviato da il 24/4/2007 alle 10:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



20 aprile 2007

LA DIRETTA DEL CONGRESSO DEI DS E DELLA MARGHERITA VERSO IL PARTITO DEMOCRATICO

LA DIRETTA DEL CONGRESSO DEI DS VERSO IL PARTITO DEMOCRATICO 


LA DIRETTA DEL CONGRESSO DELLA MARGHERITA VERSO IL PARTITO DEMOCRATICO 




permalink | inviato da il 20/4/2007 alle 12:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa



13 aprile 2007

Un incontro interessante con gli amici di Generazione U il 18 a ROMA

Un incontro interessante con gli amici di Generazione U




La discussione è su www.marioadinolfi.ilcannocchiale.it




permalink | inviato da il 13/4/2007 alle 10:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



12 aprile 2007

NOVITA': LE INTERVISTE DI INNOVATORI EUROPEI


al Ministro GIULIO SANTAGATA, al Ministro LUIGI NICOLAIS, all' Europarlamentare GIANNI PITTELLA, ed all'amico ANDREA PEZZI 




permalink | inviato da il 12/4/2007 alle 18:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



11 aprile 2007

Ancora trend positivi per il fisco dal primo bimestre 2007

ROMA - Contiinua il trend positivo delle entrate fiscali. I dati che riguardano i primi due mesi del 2007 segnalano un aumento sullo stesso periodo dell'anno scorso, sulla scia di analoghi aumenti regsitrati nella secobnda metà del 2006. In totale le entrate del primo bimestre 2007 ammontano a 57 miliardi e l'aumento, rispetto allo stesso periodo del 2006, è del 7,1%. A mostrare un trend positivo sono stati l'Ire (+1,1 mld) e l'Iva (+630 milioni). In calo invece l'entrata derivante dall'imposta sostitutiva sul risultato maturato delle gestioni individuali di portafoglio (-346 milioni).
Intanto continuano ad aumentare le entrate derivanti dai controlli fiscali. Nel periodo gennaio-febbraio 2007 il gettito derivante dai ruoli è stato, infatti, di 447 milioni (+120 milioni di euro, pari al +36,7%): 299 milioni di euro (+82 milioni di euro, pari al +37,8%) dalle imposte dirette e 148 milioni di euro (+38 milioni di euro, pari al +34,5%) dalle imposte indirette. Nel solo mese di febbraio il gettito derivante dai ruoli è stato pari a 208 milioni di euro, in crescita del 30%.




permalink | inviato da il 11/4/2007 alle 12:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



4 aprile 2007

"Diamo voce al Futuro" con il Partito Democratico - Il documento di sostegno alla Mozione Fassino, inviato da INNOVATORI EUROPEI

"Diamo voce al Futuro" con il Partito Democratico
3 Aprile 2007

Documento di INNOVATORI EUROPEI

In quest'ultimo anno abbiamo seguito con entusiasmo e partecipazione la evoluzione del Progetto - Partito Democratico.
Molti di noi si sono avvicinati alla politica grazie a quest'assoluta e dirompente novità nel panorama italiano ed europeo.
Mettere insieme due grandi partiti, Democratici di Sinistra e Margherita, provenienti da storie diverse e, a volte, conflittuali è una grande INNOVAZIONE.
Provare ad allargare a tutti gli altri Partiti dell'Unione sarà una doverosa SFIDA da lanciare.

Sosteniamo, dunque, la "Mozione Fassino" e ringraziamo il Segretario dei DS, per averlo visto sempre in prima fila nel promuovere questo grande salto in avanti.

Per la nostra "storia" di gruppo di giovani e donne provenienti dalla società civile, che ha iniziato il proprio percorso con il motto "Genere e Generazioni", richiamando in varie occasioni l'attenzione sulla necessità di una "maggiore inclusione delle Donne e dei Giovani" nella politica, e nella società in genere, speriamo che il Partito Democratico realizzi tutto questo, con la creazione di quei "ponti tra genere e generazioni", richiamati fortemente nel Manifesto.

Speriamo inoltre nella nascita di un Partito che attui un'attenta e ritrovata politica per il Merito, il Talento e l'Innovazione, unita ad una altrettanta solida politica per la Solidarietà.

Noi Innovatori Europei continueremo, nel nostro piccolo, a sostenere tutto questo nelle attività che promuoviamo.

Ci aspettiamo, però, che la Politica faccia di più, aprendosi "a pieno" alla Società civile, mai come oggi piena di ritrovate energie da mettere a disposizione della comunità.


Innovatori Europei
www.innovatorieuropei.com
info@innovatorieuropei.com




permalink | inviato da il 4/4/2007 alle 16:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 aprile 2007

Online il sito degli amici della Fondazione Mezzogiorno europa - ONLUS www.mezzogiornoeuropa.it

Online il sito degli amici della Fondazione Mezzogiorno europa - ONLUS
 




permalink | inviato da il 2/4/2007 alle 18:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     marzo        maggio
 


Ultime cose
Il mio profilo



IL PORTALE DI INNOVATORI EUROPEI
Enrico Letta
WEBSITE INNOVATORI EUROPEI - GIOVANI E DONNE
GOOGLE GROUP


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom